Notizie

Coppa Italia Master, la terza tappa a Campo Felice

Coppa Italia Master, la terza tappa a Campo Felice
Dopo la splendida conquista del Trofeo San Giacomo, meritata tappa di Coppa allo sci club C zero 6. Per quei pochi che non lo sanno, il Trofeo San Giacomo è il premio più importante della Coppa Italia Master.

Tappa in 3 giorni, 2 organizzati dal C zero 6 ed il terzo dallo sci club Campo Felice a Rocca di Cambio. Due superG e 2+2 Giganti, tutti validi per l’ammissione alle finali di Coppa Italia 2023.

Solo una piccola nota per indicare come questo club sia stato creato con puro spirito Master e sia “MASTER” in tutto e per tutto, significativo è vedere chi sono i Soci che forse, in classifica, non sono i primi in assoluto, ma sono quanto di meglio ci sia nel nostro settore.

Posso affermare che lo C zero 6 è stato premiato dai concorrenti, 87 iscritti provenienti da quasi tutta Italia, lo definirei un successo. Poter assistere in diretta Youtube è stato un grande piacere e sono molto grato al C zero sei per avermelo procurato. Conosco molto bene gran parte dei concorrenti ad iniziare da Gianfredo, mio amico avversario per tanti anni e, vederli in azione mi ha molto impressionato, per loro ho rinunciato a vedere, in diretta, le prove della discesa mondiale. Resoconto gare fredda giornata con neve e fondo “bellissimi”.

Podio femminile 1° Virginia Garrafa, 2° Giuliana Ballabio, 3° Maria Laganà

Partenza un poco ritardata causa un banco di nebbia nella parte iniziale, banco che si è allontanato dando il via ad una gara regolare. Delle tredici donne in gara la migliore è stata Virginia Garrafa, S.C. Avvocati Romani, miglior tempo in entrambe, dopo Virginia ci sono Maria Laganà S.C. Ascoli e Angela Saccomandi, S.C. Orso Bianco in gara 1, non ci sta Giuliana Ballabio, Ski Racing Camp che in gara 2 risale dal 4° al 2°, superando Maria ed Angela.

Podio C9 1° Massimo Panzani, 3° Valerio Romano

Negli uomini il miglior tempo di pista è di Emanuele Reale, Sci club 18, netta la sua vittoria in entrambe, sempre davanti Mauro Lapucci, S.C. Marzocco Firenze e con il terzo tempo il primo del Gruppo C, Guido Lami, Club De Ski Valtournenche.

Podio B5, 1° Michele Tomasi, 2° Salvatore Grimaldi

La classifica di gruppo vede i Master A, unificati con Giovani e Senior, con il miglior tempo di Pierandrea Reale, Sci Club 18, poi Sergio Amodio, ISKI 360 Italian Ski, e Mattia Piccirilli, S.C. Paganica.

Podio B6, 1° Emanuele Reale, 2° Mauro Lapucci, 3° Oliviero Zanardelli

Nel Gruppo B, già detto del predominio di Amedeo Reale, Sci Club 18, seguito da Mauro Lapucci, S.C. Marzocco Firenze e a Oliviero Zanardelli, Val Palot Ski. Nel Gruppo C, i più numerosi, vince entrambe le gare il valdostano Guido Lami, Club De Ski Valtournenche seguito, in gara 1 da Clemente Reale, Sci Club 18 ed Andrea Ballabio, Sci Accademico Italia, si rivoluzionano i piazzati in gara 2 perché Andrea Ballabio sale al secondo posto, 13 centesimi dopo Guido e Franco Maggiorelli, S.C. Siena da quarto diventa terzo. Domani in programma 2 giganti, anch’essi validi per la Coppa Italia. Coppa Italia Master la 

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, da sempre in FISI, con incarichi operativi, inserito nella Commissione presieduta da Mario Cotelli, passato attraverso quella “Cittadini”, a 39 anni si innamora dell’ambiente Master e, con l’aiuto di Antonio Malugani, si inserisce nel settore con alterne fortune. Dal 2006 collabora con la Rivista Sciare, grazie all’incontro casuale con Roberto Della Torre che gliene offre la possibilità. Ha lasciato l’incarico di responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi, alla fine della stagione 2022, quando ha passato il testimone a Paolo Lorati.

Add Comment

Click here to post a comment