Notizie

Coppa Italia Master, le prime della seconda tappa in Val D’Ultimo

Coppa Italia Master, le prime della seconda tappa in Val D’Ultimo
Era inevitabile che, dopo il successo della finale di coppa della scorsa stagione, alla Val D’Ultimo fosse nuovamente assegnata una tappa di Coppa Italia. Scorrendo l’ordine di partenza si notano gli aspiranti alla vittoria di Coppa Italia; i migliori ci sono tutti!

Nonostante la concomitanza con la FMC di Zagabria ci sono 84 iscritti, dei quali, osservando il loro punteggio, non ci sono difficoltà a capirne il valore. Partenza 9,30 con Anna Fabretto al cancelletto. Inutile dire che Anna è prima e unica, per lei non ci sono avversarie.

La donna più veloce è Elena Zatti, dell’OS NOI, precede l’altra lombarda Patrizia Spampatti Sci Club Orezzo Valseriana, l’altoatesina Sylvia Gafriller, SSV Taufers Amateursp, e Francesca Da Re, Sci Club Orsago; atlete nello spazio di 2 secondi e pochi centesimi.

Negli uomini, dopo aver fatto i complimenti al C11, Josef Gallmetzer che avrebbe vinto anche nella categoria più giovane, diciamo dei tre più veloci in assoluto. Sono stati i più giovani, naturalmente, miglior tempo di pista per Philipp Mair, ASV Gitschberg, 10 centesimi davanti a Guenther Stockner, ASV Feldthurns, altri 11 e troviamo Hubert Thaler Amateursportclub Sarntal.

Dopo gli assoluti ecco i migliori di ciascun Gruppo; per quanto riguarda le donne del Gruppo C, è sempre stata Elena Zatti, tre centesimi davanti a Patrizia Spampatti in gara 1 e 71 in gara 2. Terzo tempo assoluto per Francesca Da Re, in entrambe le gare.

Negli uomini del Gruppo C, dopo aver segnalato la super prestazione di Franz Berger, Amateursportverein SK con distacchi “assurdi” nella sua categoria, gli assoluti sono dei più giovani dei C7, nell’ordine: Willy Nardelli S.C. Team Nardelli SP, sempre primo del Gruppo C, seguito, in gara 1 da Marco Novaglio OS NOI e, in gara 2, da Massimo Treccani OS NOI.

Massimo & Marco compagni di club si sono alternati al secondo posto, con Alberto Ronconi Sci Club Marzotto, terzo nella seconda. Il Gruppo B è tutto, e in entrambe le gare, di Hubert Thaler, Amateursportclub Sarntal, Oskar Pramsohler, Amateur Sportverein, secondo in gara 1 e Rossano Zanetti, Sci Club Gussago, secondo in gara 2, da segnalare anche Roberto Siorpaes, Sci Club 18 ed Ewald Pixner, Sportclub Merano Ski, B6 il primo e B4 il secondo ma sempre ai vertici.

Non molti ma molto bravi gli atleti del Gruppo A, con Guenther Stockner ASV Feldthurns e Philipp Mair ASV Gitschberg al vertice. Nella successiva tabella ci sono i podi di tutte le categorie, quelli che contano nel mondo master, domani 2 slalom, dopo i quali cominceremo ad avere i primi atleti ammessi alla finale. Coppa Italia Master Val d’Ultimo Coppa Italia Master Val d’Ultimo

Tags

About the author

Enrico Ravaschio

Genovese doc, da sempre in FISI, con incarichi operativi, inserito nella Commissione presieduta da Mario Cotelli, passato attraverso quella “Cittadini”, a 39 anni si innamora dell’ambiente Master e, con l’aiuto di Antonio Malugani, si inserisce nel settore con alterne fortune. Dal 2006 collabora con la Rivista Sciare, grazie all’incontro casuale con Roberto Della Torre che gliene offre la possibilità. Ha lasciato l’incarico di responsabile della Commissione Master Fisi, presieduta da Carmelo Ghilardi, alla fine della stagione 2022, quando ha passato il testimone a Paolo Lorati.

Add Comment

Click here to post a comment