Notizie

Cortina 2021, il nuovo programma gare

Cortina 2021, il nuovo programma gare
La Fis ha trovato una quadra in un calendario che è stato decisamente variato, dopo l’annullamento della combinata femminile di oggi.

Domani si procederà soltanto col il superG femminile con partenza prevista alle ore 13. Per noi, Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.

Mercoledì, invece, si prosegue, come da programma, con la combinata maschile.

E giovedì, ancora luci sugli uomini con il superG che avrebbe dovuto prendere il via domani, anche se dev’essere ancora confermato.
La combinata femminile è stata invece spostata a lunedì prossimo.

La situazione piste è decisamente migliorata dopo l’immane lavoro portato a termine oggi. In tarda mattinata sono entrati in pista i gatti, più che altro per togliere dai lati l’accumulo di neve. Il grosso del lavoro è stato fatto dalle centinaia di uomini in pista.

Dice il regista Alberto Ghezze: «Le ultime nevicate ci hanno costretto a rientrare in pista con i mezzi: gli accumuli sono enormi, e i ragazzi non dormono da due giorni per preparare di nuovo i pendii.

Sono impegnate circa 350 perone e 14 battipista, ma quando lavorano le macchine non possono esserci gli addetti, e viceversa, va tutto coordinato.

Negli ultimi giorni sono caduti fino a 80 centimetri di neve in quota: se avesse smesso saremmo riusciti a preparare la pista, invece ha proseguito e abbiamo dovuto cancellare per questioni di sicurezza». Cortina2021 il nuovo programma Cortina2021 il nuovo programma

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.