Notizie

Crazy, la scelta del capo ideale è facile

Con Crazy la scelta del capo di abbigliamento adeguato alla propria attività sportiva è semplice. Sin dalla sua nascita, nel 1989, Crazy ha puntato a rivoluzionare l’approccio alla montagna. La nuova collezione supera completamente tutti i limiti dell’abbigliamento tradizionale, tra cui i colori spenti e noiosi. L’abbigliamento Fast & Light è colorato e ricco di fantasia, aspetti che da sempre ispirano Valeria Colturi, fondatrice dell’azienda. «Il mio obiettivo è emozionare il cliente con il colore e le novità voglio dare slancio e carica a chi ama la natura e la montagna. La risposta l’ho trovata nei colori, perché le diverse scelte cromatiche hanno potere, forza e una magia incredibile!»

I dubbi sono finiti

La scelta dei capi tecnici può essere difficile e articolata, molto spesso anche a causa della etichettatura dei capi da parte delle aziende stesse. Crazy ha deciso di risolvere il problema alla base e di supportare il consumatore e i propri rivenditori con una collection philosophy che non lascia spazio a dubbi.

Tutti i capi Crazy sono classificati in tre categorie principali in base al loro utilizzo e ogni prodotto della collezione è classificato in ulteriori tre sottocategorie in base alla caratteristica principale della costruzione.

A seconda dell’attività che si intende fare, l’azienda valtellinese ha deciso di classificare i propri capi nei tre target di utilizzo: Mountain, Trekking e Active.

I capi Mountain sono progettati per accompagnare gli alpinisti in attività dove sono necessarie soluzioni tecniche estremamente specifiche e di alto livello, come l’utilizzo con imbrago e ramponi per l’alta montagna impegnativa. I capi Trekking sono pensati con soluzioni specifiche per il trekking e le escursioni, attività dove si ha bisogno di maggiore protezione e traspirabilità.

Infine, i capi Active sono prodotti per vivere la montagna in ogni sua forma, quando non sono necessarie caratteristiche specifiche per una disciplina specifica, ideali per chi sceglie il comfort senza compromessi, e facilmente indossabili anche nel tempo libero in città.

Per spiegare a colpo d’occhio le caratteristiche dei capi, le scelte vengono declinate in tre sottocategorie. Performance i prodotti ottimizzati per l’allenamento e per le attività ad alta intensità. Technical per i capi con caratteristiche tecniche specifiche e innovative, studiati per una precisa attività sportiva. Clean per prodotti dal look essenziale e pulito.

Per ulteriori informazioni www.crazy.it

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...