Notizie

Cuneo e Genova: Marta Bassino protagonista al passaggio della Fiamma Olimpica

Saranno due giornate importanti quelle dei prossimi giorni per Marta Bassino, protagonista di due eventi pubblici legati allo sport e al percorso verso i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026.

Sabato 10 gennaio, anche Cuneo sarà toccata dal viaggio della Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026, partita ufficialmente da Roma il 6 dicembre 2025 per un percorso di oltre 12.000 chilometri attraverso tutte le regioni italiane. L’arrivo della fiamma è previsto alle ore 17.00 in centro città. Marta Bassino, insieme ad altri sportivi della Granda, sarà tra gli ospiti d’onore dell’evento. Ulteriori dettagli sono disponibili su visitcuneese.it.

Lunedì 12 gennaio l’attenzione si sposterà a Genova, dove al Teatro Carlo Felice, a partire dalle 17.30, andrà in scena “Teatro dei Campioni”, evento che riunirà grandi protagonisti dello sport italiano. Sul palco, insieme a Marta Bassino, saliranno Gianluigi Buffon, campione del mondo 2006, Stefania Belmondo, Jury Chechi, Antonio Rossi e Fabio Fognini. A tutti verrà consegnata un’onorificenza e ciascuno racconterà al pubblico la propria esperienza sportiva e umana.

L’evento è a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment