Notizie

Debby, il miracolo continua…

Prima il miracolo sugli sci tra vittorie in Coppa e medaglie mondiali e Olmpiche, poi quello nella vita di tutti i giorni, dove la campionessa Azzurra continua a sciare per aiutare gli altri. Istituendo "Sciare per la vita", crea eventi per raccogliere fondi e donarli a strutture che aiutano le persone sfortunate. Così, Deborah Compagnoni, Presidente di Sciare per la Vita Onlus, ha visitato ieri la nuovissima struttura che il comitato Maria Letizia Verga di Monza ha realizzato in meno di due anni di lavoro. Nell’occasione è stata effettuata la donazione di € 35.000,00 raccolti nel corso della stagione 2014/15, terminata con la giornata Scia con il Campione del 12 aprile scorso a Santa Caterina Valfurva. La visita al nuovo centro dedicato alla ricerca ed al ricovero dei bambini malati di leucemia è stata guidata dal Presidente Giovanni Verga e dal direttore scientifico Dott. Andrea Biondi che hanno illustrato nei minimi particolari le funzionalità dei vari reparti, oltre ad evidenziare la particolarità quasi unica in Italia della presenza di un centro di ricerca abbinato al ricovero, nello stesso edificio. Un momento importante è stata l’inaugurazione della cameretta "Alpi", adottata dalla onlus della Valfurva; la cameretta è la prima di 25 camere a tema, luminose e colorate, che ospiteranno i piccoli degenti a partire dal prossimo mese di giugno 2015.

Molto soddisfatta e felice Deborah, accompagnata da alcuni amici e supporter di Sciare per la Vita: "E’ importante vedere come concretamente vengono utilizzati i fondi raccolti, il comitato Maria Letizia Verga ha fatto un lavoro straordinario in poco tempo, siamo veramente contenti di poter dare una piccola mano in questo progetto".

Fnte: sciareperlavita

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment