Notizie

Deborah Compagnoni, il richiamo della montagna

Già nel nome, omaggio all’iconica Alta Via n 1, il brand di OVS, le cui collezioni sono realizzate in collaborazione con la regina dello sci Deborah Compagnoni, comunica la sua essenza. Il rapporto simbiotico tra essere umano e montagna: una connessione che va oltre la passione sportiva, e diventa un autentico stile di vita, a 360 gradi.

Deborah Compagnoni, la prima protagonista di Altavia Crew, progetto editoriale in partnership con Athleta Lab, incarna perfettamente questo concetto.

Originaria di Santa Caterina Valfurva, i luoghi della sua infanzia hanno scandito tutta la sua vita e la sua carriera. Lo sci l’ha resa la regina delle nevi, una delle atlete più vincenti e iconiche della storia sportiva italiana, e non solo. Comunicatrice e simbolo sciistico assoluto, nel tempo ha parlato e scritto della vita d’alta quota e si è distinta per l’opera di advocacy connessa alla tutela ambientale.

Oggi firma per OVS la collezione Altavia, in cui traspone la sua filosofia di sportiva e il suo approccio alla montagna.

«Amo il contatto diretto con la montagna: mi piace arrampicare, toccarla, sentire la materia viva sotto le mani. È un ambiente che sento mio, quasi un habitat naturale. Non mi incute timore, anzi: mi affascina in ogni sua forma, in ogni stagione. La montagna riesce ancora a sorprendermi».

Scopri di più su OVS.it

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere responsabile dei progetti speciali della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi, a "tallone libero", “costretto” dal suo ruolo di vicedirettore della Rivista Sciare.

Add Comment

Click here to post a comment