Notizie

Debutta in italia la Snow e-bike, completamente ecologica

Debutta in italia la Snow e-bike, completamente ecologica.
Fanno il loro esordio sul nostro mercato le snow e-bike del marchio francese MoonBikes: sono mezzi completamente ecologici dedicati alle piste innevate, ibridi tra una bici e una motoslitta, a propulsione totalmente elettrica.

Sono veloci, sicure, silenziose, totalmente ecologiche: queste le caratteristiche delle nuove MoonBikes, le prime snow e-bike ultraleggere a propulsione totalmente elettrica. Questi gioielli di tecnologia si apprestano a diventare, dal prossimo dicembre, la tendenza della stagione invernale che sta per aprirsi sulle nostre montagne.

Le nuove MoonBikes sono l’opzione giusta per il singolo appassionato di montagna e di neve, ma anche per chi gestisce comprensori sciistici, hotel e rifugi, strutture di ospitalità, villaggi e parchi: «Dopo il grande successo riscontrato negli Stati Uniti e in Francia, ora siamo pronti a offrire anche agli italiani l’opportunità di vivere una nuova esperienza, silenziosa ed ecologica, sulla neve» ha dichiarato Nicolas Muron, CEO e fondatore del marchio. «Sostenibilità e ambiente sono al centro del nostro progetto e della tecnologia da noi sviluppata e brevettata

La manovrabilità di una bicicletta, la potenza di una moto: dopo il successo nei comprensori di mezza Europa, nelle prossime settimane anche le nostre stazioni sciistiche avranno un’alternativa verde alle tradizionali e inquinanti motoslitte. Le strutture montane potranno diversificare la loro proposta turistica con questi nuovi mezzi, che non lasciano altra impronta nell’ambiente che le tracce sulla neve. Tantissimi appassionati di montagna stanno già raccogliendo informazioni e pensano di regalarsi una nuova MoonBike.

Per divertimento e per lavoro: la versione Utility
Un’ulteriore opzione è garantita grazie al lancio della nuova versione Utility presentata ad aprile 2022 e dotata di rollbar con lampeggiante e clacson, portapacchi con occhielli ed elastici, batteria performante e caricabatteria veloce: silenziosa ed eco-responsabile, l’utilitaria MoonBike è ideale per compiere brevi tragitti o lavori quotidiani quali manutenzione, servizio piste e gestione degli impianti di risalita.

DATI TECNICI

Le MoonBikes raggiungono una velocità di 42 chilometri orari. Possono essere utilizzate fino ai 25 gradi sotto lo zero, possono risalire salite fino a una pendenza massima del 40%. Hanno un’autonomia di 90 minuti, che possono raddoppiare con la seconda batteria opzionale. Per la ricarica completa servono 5 ore e 45 minuti.

BOILERPLATE
Il rispetto dell’ambiente è il primo valore e il primo obiettivo di MoonBikes. L’azienda di Annecy (Francia) commercializza una tipologia di snowbike completamente elettrica, efficiente e affidabile, ideale per il pubblico come per i professionisti del settore turistico montano (modello B2B2C).

La tecnologia brevettata MoonBikes garantisce massime prestazioni tecniche e si propone come opzione a impatto zero in una nicchia di mercato dominata da mezzi rumorosi e inquinanti. Il costo? 8.900 euro iva esclusaDebutta in italia la Debutta in italia la 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment