Notizie

Deflorian: i giovani dal 2002 al 2004 devono crescere ma sono già tecnicamente bravi

Deflorian: i giovani dal 2002 al 2004 devono crescere ma sono già tecnicamente bravi.
Prima sessione di allenamento proficua per entrambe le squadre C dello sci alpino, guidate dal nuovo Direttore Tecnico giovanile Paolo Deflorian. I giovani atleti hanno effettuato i test presso Mapei Sport tra il 14 (donne) e il 15 (uomini) e il 16 sono saliti allo Stelvio, trovato in buone condizioni nonostante le alte temperature. Il raduno è terminato il 22.

Abbiamo lavorato su tutto – ha detto Deflorian -, più addestramento che allenamento naturalmente. I ragazzi hanno fatto molta quantità.

Hanno partecipato con entusiasmo e sono sembrati subito molto attivi: entrambe le squadre mi sembrano gruppi su cui si può lavorare bene. Hanno fatto anche cinque giri di superG al Geister 1.

I giovani hanno tanta voglia di lavorare, ora vediamo di metterli nelle condizioni per far bene”.
Gli staff sono nuovi e motivati.

Max Blardone era presente e seguirà anche i raduni degli osservati. C’erano poi: Ploner e Sentieri coi maschi, Grigoletto e Toniut con le donne. Presente anche Paolo Boldrini, che si occuperà anche dei calendari.

Gli atleti, che vanno dai 2002 ai 2004 sono pronti e tecnicamente molto bravi. Devono crescere sia tecnicamente che dal punto di vista fisico, ma la base è buona – ha proseguito Deflorian”.

Il prossimo raduno per le donne sarà a Deux Alpes dal 1 al 10 luglio, mentre gli uomini andranno in Norvegia, sul ghiacciaio di Folgefonna dal 4 al 15.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment