Notizie

Deflorian: i giovani dal 2002 al 2004 devono crescere ma sono già tecnicamente bravi

Deflorian: i giovani dal 2002 al 2004 devono crescere ma sono già tecnicamente bravi.
Prima sessione di allenamento proficua per entrambe le squadre C dello sci alpino, guidate dal nuovo Direttore Tecnico giovanile Paolo Deflorian. I giovani atleti hanno effettuato i test presso Mapei Sport tra il 14 (donne) e il 15 (uomini) e il 16 sono saliti allo Stelvio, trovato in buone condizioni nonostante le alte temperature. Il raduno è terminato il 22.

Abbiamo lavorato su tutto – ha detto Deflorian -, più addestramento che allenamento naturalmente. I ragazzi hanno fatto molta quantità.

Hanno partecipato con entusiasmo e sono sembrati subito molto attivi: entrambe le squadre mi sembrano gruppi su cui si può lavorare bene. Hanno fatto anche cinque giri di superG al Geister 1.

I giovani hanno tanta voglia di lavorare, ora vediamo di metterli nelle condizioni per far bene”.
Gli staff sono nuovi e motivati.

Max Blardone era presente e seguirà anche i raduni degli osservati. C’erano poi: Ploner e Sentieri coi maschi, Grigoletto e Toniut con le donne. Presente anche Paolo Boldrini, che si occuperà anche dei calendari.

Gli atleti, che vanno dai 2002 ai 2004 sono pronti e tecnicamente molto bravi. Devono crescere sia tecnicamente che dal punto di vista fisico, ma la base è buona – ha proseguito Deflorian”.

Il prossimo raduno per le donne sarà a Deux Alpes dal 1 al 10 luglio, mentre gli uomini andranno in Norvegia, sul ghiacciaio di Folgefonna dal 4 al 15.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment