Notizie

Deloitte Italia diventa professional services partner di Milano Cortina 2026

Deloitte Italia diventa professional services partner di Milano Cortina 2026
La Fondazione Milano Cortina 2026 e Deloitte Italia, partner nei servizi professionali di Milano Cortina 2026, annunciano di aver sottoscritto una partnership quadriennale destinata a segnare il percorso che porterà il nostro Paese a ospitare i prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. La partnership segue quella decennale, già comunicata, tra Deloitte Global e il Comitato Olimpico Internazionale, che durerà fino al 2032 e riguarderà cinque edizioni dei Giochi, sia estivi sia invernali.

Deloitte Italia supporterà la Fondazione Milano Cortina 2026 in un progetto ambizioso e complesso, fondamentale e strategico per tutta l’Italia. Un’opportunità che Deloitte Italia ha scelto di cogliere proprio per la sua presenza capillare sul territorio nazionale, in linea con gli obiettivi del proprio network di supporto all’economia locale e al Made in Italy. Inoltre, la partnership tra Deloitte Italia e la Fondazione Milano Cortina 2026 rientra a pieno titolo negli obiettivi di Impact for Italy, il programma lanciato dal network di Deloitte Italia a gennaio 2020, per contribuire alla crescita del sistema Paese attraverso soluzioni sostenibili e innovative, adeguate alle nuove esigenze.

“Metteremo a disposizione le nostre capacità professionali per affrontare con successo le sfide emergenti negli ambiti: Games Strategy and Operations, Marketing and Commercial solutions e Games Innovation – ha detto Fabio Pompei, amministratore delegato di Deloitte Italia, annunciando la “Partnership with purpose” costituita da Fondazione Milano Cortina 2026 e Deloitte Italia.

L’evento di Milano Cortina 2026 rafforzerà la crescita e lo sviluppo del nostro Paese, consolidandone l’immagine a livello internazionale. Per questi motivi – ha concluso l’AD, abbiamo scelto di mettere le nostre competenze al servizio di un progetto così complesso, che incarna quei valori universali di cui oggi più che mai abbiamo bisogno: eccellenza, amicizia e rispetto. Dobbiamo partire da qui per rafforzare, valorizzare e creare un impatto positivo sulla società grazie al Movimento Olimpico e Paralimpico“.

“È una grandissima gioia – aggiunge Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 e del CONI – accogliere Deloitte Italia nella famiglia del Comitato Organizzatore delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026. La profonda esperienza dei professionisti di Deloitte nella gestione e nei servizi di consulenza aziendale permetterà di sviluppare soluzioni strategiche, innovative e tecnologicamente avanzate, un modello in risposta alle grandi sfide del nostro tempo. Deloitte ci supporterà nell’affrontare questa meravigliosa avventura dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026, il più grande evento che il nostro Paese ospiterà nei prossimi anni e che genererà una ricaduta positiva di grande rilievo sull’intero sistema“. Deloitte Italia diventa professional Deloitte Italia diventa professional

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment