Notizie

Dicoflor firma il Gran Premio Italia fin dalle prossime tappe del circuito. 40.000 euro di montepremi

Dicoflor firma il Gran Premio Italia fin dalle prossime tappe del circuito. 40.000 euro di montepremi
Nasce ufficialmente il “Gran Premio Italia Dicoflor”, grazie all’accordo fra la Federazione Italiana Sport Invernali e l’azienda famaceutica Dicofarm, che durerà fino alla fine della stagione 2023/24. L’azienda farmaceutica sponsorizzerà la manifestazione sin dalle prossime tappe di Val Palot, Passo San Pellegrino, Bardonecchia e Corno Alle Scale, dando il proprio nome al circuito. L’accordo prevede l’assegnazione di un pettorale rosso al leader della categoria giovani maschile e femminile in ognuna delle discipline, il cui vincitore verrà inserito in squadra nazionale nella prossima stagione.

Inoltre la Federazione ha stanziato un montepremi complessivo di 40000 euro per i vincitori delle classifiche giovani maschile e femminile così ripartiti: 4000 euro, 2000 euro e 1000 euro ai primi tre classificati delle classifica di velocità (supergigante+discesa) e altrettanti per i vincitori delle discipline tecniche (gigante+slalom), a cui aggiungono 6000 euro di montepremi per i vincitori delle classifiche generali giovani maschile e femminile, che tengono conto di tutte le specialità. La premiazione ufficiale verrà effettuata in occasione dei Campionati Italiani giovani in programma a Corno Alle Scale lunedì 3 e martedì 4 aprile.

“Ringrazio Dicofarm che, oltre a condividere da tempo un percorso con la Federazione, ha dimostrato ancora una volta un grande interesse per i nostri progetti – ha affermato il Presidente Flavio Roda -. Questo accordo ci consente di investire ulteriormente sulle categorie giovanili, al fine di sostenere in maniera sempre più importante l’attività di base”. Dicoflor firma il Gran Premio Italia  Dicoflor firma il Gran Premio Italia 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment