Notizie

Diego Vottero è il nuovo presidente provinciale Fisi di Torino

Diego Vottero è il nuovo presidente provinciale Fisi di Torino.
Diego Vottero, storico allenatore dello Sci Club Sansicario, che ha cresciuto generazioni di giovanissimi atleti, è il nuovo Presidente del Comitato provinciale torinese della FISI. L’assemblea elettiva, che si è tenuta il 14 settembre nella sede dei Comitati regionale e provinciale, in via Giordano Bruno a Torino, si è conclusa con l’elezione di Vottero, che ha ottenuto 2837 voti. Nel nuovo Consiglio provinciale della FISI insieme a Diego siedono alcuni dirigenti di grande esperienza e allenatori di notevole valore tecnico.
“Si è creato un gruppo coeso e compatto, che condivide obiettivi tecnici e di consolidamento del movimento di base nel prossimo quadriennio” sottolinea Diego Vottero.
I Consiglieri “laici” eletti sono Claudio Patetta con 2344 voti, Fabrizio Anfossi con 2044 voti, Fabio Tessore con 1904 voti, Diego Chiavegato con 1795, Mirko Verra con 1589 voti, Andrea Poma con 1568, Simone Sibille con 1271. Il Consigliere Tecnico eletto è Igor Prin, mentre i Consiglieri Atleti sono Nicholas Ribotto e Federica Ferrari. Il Presidente Vottero e i nuovi Consiglieri lavoreranno ora per la stesura del calendario agonistico provinciale 2022-2023.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment