La FISI, in sintonia con il Governo e il CONI, ha comunicato che la squadra italiana di sci alpino impegnata nel fine settimana di Coppa del Mondo a Crans-Montana renderà omaggio alle ragazze e ai ragazzi italiani e alle altre giovani vittime della tragedia avvenuta un mese fa nella località svizzera.
La squadra femminile azzurra deporrà un mazzo di fiori di fronte al luogo del disastro e si raccoglierà in un minuto di silenzio. Le atlete gareggeranno con il lutto al braccio, segno di partecipazione e rispetto condiviso.
Un clima di sobrietà accompagnerà l’intero fine settimana di gare. Gli organizzatori locali e la Federazione internazionale hanno infatti deciso di osservare un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle competizioni, di annullare tutti gli eventi collaterali e di non posizionare pubblicità a bordo pista, concentrando l’attenzione esclusivamente sull’attività sportiva.
Anche la fan zone resterà priva di animazioni, mentre sono state cancellate le iniziative diurne previste nel centro di Crans-Montana e presso il Curling Club cittadino. L’omaggio della Nazionale italiana è in programma per domani attorno alle 15.30, di fronte al luogo della tragedia.






Add Comment