Notizie

Domani la Nazionale femminile renderà omaggio alle vittime della tragedia di Crans-Montana

La FISI, in sintonia con il Governo e il CONI, ha comunicato che la squadra italiana di sci alpino impegnata nel fine settimana di Coppa del Mondo a Crans-Montana renderà omaggio alle ragazze e ai ragazzi italiani e alle altre giovani vittime della tragedia avvenuta un mese fa nella località svizzera.

La squadra femminile azzurra deporrà un mazzo di fiori di fronte al luogo del disastro e si raccoglierà in un minuto di silenzio. Le atlete gareggeranno con il lutto al braccio, segno di partecipazione e rispetto condiviso.

Un clima di sobrietà accompagnerà l’intero fine settimana di gare. Gli organizzatori locali e la Federazione internazionale hanno infatti deciso di osservare un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle competizioni, di annullare tutti gli eventi collaterali e di non posizionare pubblicità a bordo pista, concentrando l’attenzione esclusivamente sull’attività sportiva.

Anche la fan zone resterà priva di animazioni, mentre sono state cancellate le iniziative diurne previste nel centro di Crans-Montana e presso il Curling Club cittadino. L’omaggio della Nazionale italiana è in programma per domani attorno alle 15.30, di fronte al luogo della tragedia.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment