Notizie

Dominik Paris vince il titolo italiano di discesa, sul podio anche Marsaglia e Innerhofer

Dominik Paris vince il titolo italiano di discesa, sul podio anche Marsaglia e innerhofer.
Dominik Paris vince per la seconda volta in carriera il Titolo italiano di discesa. Il campione con i colori dei carabinieri ha avuto la meglio piuttosto nettamente su Matteo Marsaglia che è secondo a +0,93.
Sul terzo gradino del podio Christof Innerhofer a un secondo netto di ritardo.
In pratica lo stesso podio di Santa Caterina 2021 con lo scambio di “gradino” tra Matteo e Inner.

Ha sfiorato il podio Nicolò Molteni: la sua corsa si è fermata ai piedi del podio per 18/100. bella prestazione anche del genovese Marco Abbruzzese, migliore ieri in prova, oggi quinti a +1″73.

Per il 19enne delle Fiamme oro arriva però la medaglia d’oro per la categoria Giovani.

La pista Ferruccio Bosticco dello Jafferau di Bardonecchia è piaciuta anche a Pietro Zazzi, sesto (+1″86) e a Benjamin Jacques Alliod, settimo a +2″14. Nei Giovani  arriva un’altra soddisfazione per il 18enne Gregorio Bernardi che si mette al collo l’argento  l’11 tempo assoluto. Il bronzo a Max Perathoner delle Fiamme Gialle

LA CLASSIFICA Dominik Par

is vince il titolo

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment