Notizie

Dominik Paris vince il titolo italiano di discesa, sul podio anche Marsaglia e Innerhofer

Dominik Paris vince il titolo italiano di discesa, sul podio anche Marsaglia e innerhofer.
Dominik Paris vince per la seconda volta in carriera il Titolo italiano di discesa. Il campione con i colori dei carabinieri ha avuto la meglio piuttosto nettamente su Matteo Marsaglia che è secondo a +0,93.
Sul terzo gradino del podio Christof Innerhofer a un secondo netto di ritardo.
In pratica lo stesso podio di Santa Caterina 2021 con lo scambio di “gradino” tra Matteo e Inner.

Ha sfiorato il podio Nicolò Molteni: la sua corsa si è fermata ai piedi del podio per 18/100. bella prestazione anche del genovese Marco Abbruzzese, migliore ieri in prova, oggi quinti a +1″73.

Per il 19enne delle Fiamme oro arriva però la medaglia d’oro per la categoria Giovani.

La pista Ferruccio Bosticco dello Jafferau di Bardonecchia è piaciuta anche a Pietro Zazzi, sesto (+1″86) e a Benjamin Jacques Alliod, settimo a +2″14. Nei Giovani  arriva un’altra soddisfazione per il 18enne Gregorio Bernardi che si mette al collo l’argento  l’11 tempo assoluto. Il bronzo a Max Perathoner delle Fiamme Gialle

LA CLASSIFICA Dominik Par

is vince il titolo

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment