Notizie

Domobianca365, sparisce lo stress della guida!

Domobianca365 consente di dimenticare lo stress legato alla macchina! La stazione sciistica di ossolana è raggiungibile da Milano con i Treni della Neve, con il nuovo servizio Domobus e dal centro di Domodossola con una comoda navetta. Soluzioni per poter sciare in serenità, senza dover guidare e nel rispetto dell’ambiente.

I treni della neve

Per la terza stagione invernale consecutiva con “I Treni della Neve” – iniziativa promossa da Trenord in collaborazione con Snowit – sarà possibile partire dalla stazione di Milano Centrale alle 7:25 (rientro alle 16:56), o da uno delle fermate lungo la linea ferroviaria del Sempione, e scendere dopo 90 minuti di viaggio a Domodossola.

Da li, con un servizio navetta dedicato, si raggiungeranno le piste di Domobianca365 in 20 minuti. Il servizio partirà domenica 21 dicembre e sarà inizialmente attivo durante i fine settimana e le giornata festive. A causa di lavori sulla linea ferroviaria internazionale Milano-Domodossola il servizio non sarà erogabile dal 26 dicembre al 5 gennaio.

“Domobianca365 è l’unica stazione piemontese inserita nel novero delle località sciistiche servite da questo servizio – afferma il Direttore della località Federico Sciagata – che consente di partire con sci e scarponi dalle città e arrivare comodamente alla partenza degli impianti. Un’opportunità per poter vivere la montagna con una modalità a basso impatto ambientale in linea con l’obiettivo di rendere Domobianca365 una stazione a impatto zero”.

Il ticket, acquistabile sul sito www.discovera.it al prezzo di 55 euro per i giorni festivi, comprende viaggio, transfer e skipass.

Domobianca365, via lo stress anche grazie al bus

Da sabato 27 dicembre 2025 via al nuovo Domobus che consente di arrivare in pullman a Domobianca365 e accedere direttamente alle piste. Partenza da Milano – piazzale Loreto e piazzale Lotto alle ore 6. L’arrivo a Domobianca365 è previsto per le ore 8.30. Partenza dalla stazione sciistica per il rientro fissata alle ore 16.

Una nuova opportunità che permette di vivere l’esperienza di una giornata sulle piste di Domobianca365 senza dover guidare e con un indubbio risparmio in termini economici, di emissioni e inquinamento. L’auto si lascia a casa, si risparmia il costo del pedaggio autostradale, del carburante e del parcheggio. Si saltano le code alle casse per ritirare lo skipass e si è subito pronti per iniziare a sciare.

Nel ticket del servizio servizio, sono compresi transfer a/r con bus, skipass full area, assicurazioni infortuni e primo soccorso e colazione da gustare direttamente al LuseBar. Il Full Pack adulto viene proposto al prezzo di 46 euro che diventano 42 euro per i ragazzi sotto i 14 anni e 26 euro per gli under 8.
Tutti dettagli e lo shop per acquistare i ticket dei pacchetti su www.domobus.it

Per gli sciatori ossolani disponibile anche il servizio di navetta su prenotazione che permette di partire dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Domodossola e di arrivare in 20 minuti circa nel parcheggio dell’Alpe Lusentino. E al termine della giornata sugli sci il percorso inverso riporterà i turisti a Domodossola. Per usufruire del servizio è necessario compilare il form sul sito e richiedere la prenotazione che sarà validata a seconda della disponibilità dei posti.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere responsabile dei progetti speciali della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi, a "tallone libero", “costretto” dal suo ruolo di vicedirettore della Rivista Sciare.

Add Comment

Click here to post a comment