Notizie

È online il nuovo portale dei Maestri di sci del Veneto

È da oggi online il nuovo portale del Collegio Maestri di Sci del Veneto all’indirizzo www.maestrisci.com. Rivisitato in ogni pagina, presenta diversi strumenti molto utili ai professionisti regionali dell’insegnamento.

Il Presidente (dall’ottobre 2018) Luigi Borgo ha voluto, giustamente, dare ampio risalto alla “Casa dei Maestri”, inaugurata lo scorso anno (10 ottobre 2020). Una sede multi-funzione, utile per ospitare i corsi di formazione maestri, ma anche eventi del mondo della neve, istituzionali, letterari, sportivi.

Un punto di incontro importantissimo dedicato alla categoria del tutto esclusivo con i suoi 562 mq coperti e 280 mq di corte esterna.

Certamente si tratta di un sito di servizio per i maestri veneti o per coloro che tentano di diventarlo, sia di sci alpino che si snowboard e fondo. Quindi documenti ufficiali riguardo ai bandi, ai corsi di formazione agli elenchi dei ruoli.


E poi ancora alle specializzazioni e aggiornamenti, oltre a tutta la parte amministrativa.
Un lavoro davvero be fatto che sicuramente faciliterà il rapporto tra i maestri e la parte istituzionale.

Luigi Borgo:La digitalizzazione si è impossessata del mondo, dunque i maestri non possono che stare al passo con i tempi e presentarsi con il vestito giusto. Abbiamo cercato di creare una veste grafica snella e pulita ma soprattutto funzionale. Un sito di servizio completo che spero proprio assolva bene ai propri doveri. E poi c’è l casa dei maestri che abbiamo “aperto” ufficialmente lo scorso ottobre, ma che ovviamente non ha potuto entrare in azione per lo scopo per cui l’abbiamo fermamente voluta. Ora che la situazione sembra decisamente migliorata, riaprirà le sue porte alla neve!
È online il nuovo È online il nuovo

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.