Notizie

Elezioni Fisi: Vince Roda

Gli sci club hanno scelto ancora Flavio Roda che ha vinto la "gara" con Pietro marocco al primo turno. Oltre 57 mila voti per il presidente uscente, mentre Pietro Marocco, con 27 mila preferenze ha preceduto Manuela Di Centa che ha avuto soltanto 12 mila voti. E’ un risultato abbastranza sorprendente, anche perché poco prima, la bocciatura dello Statuto aveva lasciato qualche dubbio su una vittoria del tecnico emiliano, così trionfale. 
Ha vinto la continuità e certamente una forte alleanza tra Roda e i maggiori Comitati regionali che effettivamente avevano preannunciato il voto per lui. Alpi Centrali e Alpi Occidentali invece non hanno dimostrato una compattezza assoluta, ma anche con i 12 mila voti che ha preso Manuela Di Centa, non sarebbe cambiato nulla. Onori a Flavio e un in bocca al lupo per il quadriennio che lo aspetta sulla sedia presidenziale.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment