Notizie

Emil Zulian: il freestyle per crescere ed esprimere se stessi

Nato e cresciuto in Val di Fassa, Emil Zulian è il terzo protagonista di Altavia Crew, il progetto editoriale del brand sportivo di OVS, realizzato in partnership con Athleta Lab.

Pioniere dello snowboard fin da giovanissimo in una zona a tradizione prettamente sciistica, Emil è ex atleta Burton, ha gareggiato nella Nazionale italiana, ottenendo risultati sportivi di altissimo livello internazionale nelle discipline del big air e dello slopestyle.

Dopo alcuni problemi fisici è costretto a ritirarsi dalla carriera agonistica, ma si fa strada presto una nuova aspirazione: quella di tramandare il suo know-how sportivo a giovani ragazzi e ragazze, intraprendendo la carriera di maestro di snowboard.

Oggi Emil Zulian ha 28 anni e si divide tra la sua attività di istruttore, il freestyle, la mountain bike, l’hiking e il prossimo progetto di paragliding. Sempre nelle sue montagne che l’hanno cresciuto, forgiato e aiutato a esprimere la sua personalità.

«Il freestyle ti insegna a vedere la montagna con i tuoi occhi. Ogni giorno puoi entrare in un paradiso fatto di trick, après-ski, festa e convivialità…ma anche di doveri e lavoro. Di pericoli e profondo rispetto. Per questo ho deciso di tramandare questo stile di vita».

Scopri di più su OVS

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere responsabile dei progetti speciali della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi, a "tallone libero", “costretto” dal suo ruolo di vicedirettore della Rivista Sciare.

Add Comment

Click here to post a comment