Notizie

Encomio Solenne delle Fiamme Gialle per Sofia Goggia

Encomio Solenne delle Fiamme Gialle per Sofia Goggia
Questa mattina, presso l’Ispettorato della Guardia di Finanza, la sciatrice gialloverde Sofia Goggia è stata ricevuta dall’Ispettore per gli Istituti d’Istruzione del Corpo, Gen.C.A. Carlo Ricozzi.

L’atleta, che quest’anno tra dicembre e gennaio ha inanellato lo storico poker di successi consecutivi in discesa libera, grazie ai quali, nonostante il successivo grave infortunio, è riuscita a conquistare la Coppa del Mondo di specialità, è stata accompagnata per l’occasione dal Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Gen.B. Flavio Aniello e dal Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle, Gen.B. Vincenzo Parrinello.

Per i suoi successi Sofia ha ricevuto, direttamente dall’Ispettore Gen.C.A. Ricozzi, un Encomio Solenne, una delle ricompense militari più importanti per meritevole comportamento in servizio. Encomio Solenne delle Fiamme Encomio Solenne delle Fiamme


Sofia Goggia con il Gen.C.A. Carlo Ricozzi.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.