Notizie

Energiapura Series triplica, la formula Children sarà affiancata dal Kids e dal Master!

Energiapura Series triplica, la formula Children sarà affiancata dal Kids e dal Master! Quindi di fatto si trasforma in un vero e proprio format che va ad abbracciare l’intero sistema agonistico extra Fis.

Il Series portato avanti dall’azienda veneta Energiapura, da cui prende il nome, nacque nel 2006 con l’obiettivo  di premiare gli atleti delle categorie giovanili Ragazzi ed Allievi.

Non la singola vittoria di tappa ma il rendimento espresso nell’arco della stagione. Un riconoscimento per premiare l’impegno e la passione di un lavoro tecnico e psicofisico espresso durante tutta l’anno.

Il successo che il Children Series ha sempre ottenuto, ha spinto Energiapura, già presente in Coppa del Mondo con alcuni dei migliori talenti internazionali, di proseguire il suo sostegno al movimento di sci italiano proponendo la medesima formula ad altre due categorie. Quella dei Cuccioli con l’Energiapura Kids Series e degli over 30 con l’Energiapura Master Series.

Energiapura non tralascia neanche il settore “scuola” che tanto pesa sull’attività dei giovani atleti e non nasconde il progetto per un possibile evento di confronto fra gli Ski College italiani.

Già identificate e programmate le gare che faranno parte delle tre classifiche Kids, Children, Master: la presentazione ufficiale dei regolamenti e delle gare, sarà alla Fiera SKIPASS di Modena dal 28 ottobre al 1° novembre. Energiapura Series triplica la Energiapura Series triplica la

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.