Notizie

Entusiasmo alle stelle a Sestriere per l’ufficializzazione del ritorno sul Colle della Coppa del Mondo

Entusiasmo alle stelle a Sestriere per l’ufficializzazione del ritorno sul Colle della Coppa del Mondo.
Era già tutto previsto e calendarizzato ma fintanto non c’è l’ok definitivo qualche piccolo patema c’è sempre. invece ieri il Consiglio Fis ha confermato tutto:  il 10 e 11 dicembre la Coppa del Mondo femminile sarà protagonista sulla Kandahar Giovanni Alberto Agnelli con uno slalom (sabato e un gigante, domenica.

Appuntamento che Federica Brignone ricorderà molto bene dal momento che il 18 gennaio 2020,

ultimo atto di Coppa sul Colle, conquistò la gara di gigante davanti a Petra Vlhova e a Mikaela Shiffrin. Anche Marta Bassino ha un bel ricordo perché il giorno successivo riuscì a concludere al terzo posto (sconfisse Fede nella small final) il gigante parallelo dove si impose a sorpresa la francese Clara Direz brava a battere in finale Elisa Moerzinger.

Siamo molto soddisfatti di questo alto riconoscimento – ha commentato Gualtiero Brasso, Presidente del Comitato Organizzatore di Sestriere – e ringraziamo la FIS e la FISI per la fiducia accordataci. Come sempre ci impegneremo al massimo per promuovere nel migliore dei modi a livello internazionale il nome di Sestriere e della Regione Piemonte che ci supporterà anche per questa edizione. Siamo molto contenti delle date che ci sono state assegnate perché rappresentano un bel lancio per la stagione invernale cha sarà appena iniziata.”

Ovviamente soddisfatto anche il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet: Siamo davvero felici di questo nuovo doppio appuntamento di Coppa del Mondo di Sci Alpino. Il Comune di Sestriere sarà al fianco dello Sporting Club Sestrierés per organizzare al meglio l’evento.

Gianni Poncet, Flavio Roda e Gualtiero Brasso

Sestriere è sempre stata una delle principali stazione turistiche al mondo ad ospitare con successo grandi eventi sportivi. Sarà un’occasione unica per celebrare i 90 anni dalla nascita della nostra stazione invernale, nel lontano 1932, ed anche l’apertura della nuovissima seggiovia a sei posti che porta al Cit Roc che accompagnerà le atlete di Coppa del Mondo nella risalita verso il cancelletto di partenza”.

Nell’attesa del grande ritorno della Coppa del Mondo sulle piste della Vialattea, il Comitato Organizzatore sta già lavorando con il solito entusiasmo per organizzare al meglio l’edizione 2022 di questo prestigioso evento agonistico internazionale che ha fatto tappa al Colle per l’ultima volta il 18/19 gennaio 2020. Entusiasmo alle stelle a

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment