Notizie

Eurosport e lo sci: ascolti record!

Un po’ la crescita di immagine del “marchio” di fabbrica, un po’ i successi ottenuti quest’anno dalle squadre nazionali Azzurre, e sicuramente un po’ la qualità delle trasmisisoni, e dei telecronisti, hanno fatto sensibilmente incrementare gli ascolti di Eurosport per qanto riguarda gli sport invernali.  Solo per quanto riguarda lo sci alpino, Eurosport ha registrato un +17% share pay rispetto alla scorsa stagione. Dati eccellenti un po’ per tutte le altre discipline invernali: +33% share pay rispetto al 2016.
Il record dei 43 podi ha trainato anche gli ascolti di Eurosport, come testimonia il +31% di share rispetto allo stesso periodo del 2016, e che proietta il canale verso il suo primo appuntamento da Casa dei Giochi Olimpici in Europa, quello con le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment