Notizie

Federica Brignone Atleta Lange 2012

A soli 21 anni, Federica Brignone vanta già un palmarès di tutto rispetto. Nel 2009 si aggiudica la medaglia d’oro ai Mondiali juniores in combinata. L’anno successivo vince un’altra medaglia ai Mondiali juniores con un secondo posto nella prova di gigante. Nel frattempo, conquista il primo podio della sua carriera in Coppa del Mondo, classificandosi terza ad Aspen. Ma è nel 2011 che ottiene le soddisfazioni maggiori conquistando la medaglia d’argento in gigante ai Mondiali di Garmisch-Partenkirchen e salendo altre due volte sul podio, a Lienz, Kranjska Gora. Mentre nel 2012 è sul podio nel gigante di Aare
Federica Brignone: "Quando è uscito il primo poster Lange Girl, non avevo ancora esordito in Coppa del Mondo e ho pensato che sarebbe stato fantastico, un giorno, poterci essere anch’io! Per me è un onore apparire su questo poster, soprattutto dopo che tante grandi atlete hanno fatto da portacolori del marchio prima di me. Penso che permetta di vedere l’atleta in modo differente, senza casco e tuta intera! Mi piace questa nuova immagine di Super Girl perché coglie la nostra essenza. Nel nostro sport ci vuole molto coraggio e, naturalmente, il miglior equipaggiamento possibile. Lange è davvero indispensabile. Personalmente, non potrei sciare senza i miei scarponi blu che, tra l’altro, sono i più belli!"

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment