Notizie

Federica Brignone on line

Taglio del nastro oggi 1° settembre 2011 per il sito ufficiale di Federica Brignone www.federicabrignone.com.
La piccola grande Fede non si è affidata a un’agenzia di comunicazione ma si è costruita contenuti e selezionato materiali fotografici e video da sola, con un solo pizzico di aiutino avuto da Mamma Ninna. E’ un sito semplice ma ricco di news e immagini, ma soprattutto spontaneo, come dire, l’esatta fotocopia di Fede. 
Tra gli argomenti, la sua storia/curriculum, le foto, i video, le news, gli sponsor (ha rinnovato con Banca Generali per due anni), alcuni link e i contatti. 
Aggiorna le news anche da Ushuaia dove sta affrontando un periodo di preparazione davvero felice. In gigante fa sengnare i tempi migliori, si diverte anche in superG, mentre sta dando il massimo impegno in slalom. Tra i rapid gates fa tratti da super specialista, ma deve ancora fare i conti con una posizione sugli sci troppo inclinata, ovvero a rischio, pertanto esce spesso dal tracciato. Dovrà solo convincersi che deve cambiare atteggiamento tecnico e uscire dalla sua quasi sempre – a dire il vero – pregevole cocciutaggine. Ecco le ultime battute sul suo blog: 

Il tempo vola! Qui ad Ushuaia procede tutto bene, mi spiace quasi che fra dieci giorni finisca il raduno, ma appena tornata in Italia andrò direttamente al mare, quindi mi consolerò in fretta… Ciao, alla prossima!

Nella Terra del Fuoco sta legandosi sempre di più con la sua amica del cuore, Lisa Agerer con la quale ha passato anche qualche giorno al mare questa estate. Un’amicizia importante che mantiene sempre elevato il grado di divertimento oltre che di impegno. Lisa, tra l’altro, fresca di medaglia d’argento conquistata ai Mondiali Juniores in gigante disputati a Crans Montana, è una delle giovani più promettenti in campo internazionale tra le porte larghe. Allora per scoprire tante altre chicche sulle nostra super Fede, non resta che tenere sotto controllo il sito www.federicabrignone.com

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment