Cortina, Olimpia delle Tofane. Seconda manche del gigante olimpico. Federica Brignone conquista il secondo oro dopo il SuperG e iprova a raccontare cosa sta vivendo.
“Vi giuro: sono talmente senza parole che non riesco a capire niente. Perché in realtà oggi sono stata veramente tranquilla, sia prima della prima manche ero quasi fin troppo tranquilla, avevo paura di non essere abbastanza aggressiva, e nella seconda mi sono sentita partire, ero di nuovo abbastanza tranquilla e dicevo: ‘Come mai?’ Però ho pensato solo a sciare, però mi sembrava di non aver fatto una manche così. E ho provato a spingere il più possibile. Quando ho tagliato il traguardo, visto prima, non è stato… ho solo sentito urla e non ho più capito niente.”
Sulla sensazione di dominio: “In realtà, di nuovo no. Anche oggi ero tranquilla, ero qua per fare la mia gara, ma l’ho vista come una gara di sci, l’ho vista come una cosa molto… non dico easy, ma ho pensato al mio sci ed è stata la cosa più bella perché me la sono vissuta veramente bene.”
Poi il pensiero va a Lara Della Mea, quarta per cinque centesimi. “Assolutamente, me l’ha detto poi dopo che era quarta, tra l’altro a due centesimi. Ovvio che un evento così, fosse una gara di Coppa del Mondo, dici vabbè, è comunque un grande risultato. Qui alle Olimpiadi arrivare quarta brucia, però è stata fortissima, ha fatto una grandissima seconda manche e deve essere solo orgogliosa.”
Sulla portata storica della doppietta olimpica: “Non riesco ancora a realizzare. Davvero. È tutto incredibile.”






Add Comment