Notizie

Fisi Frattarelli: ecco il mio piano

Antonio Frattarelli è la persona giusta al posto giusto. Il 65enne di Serravalle Scrivia ha fatto il suo ingresso in F.I.S.I. come responsabile commerciale e marketing. Homme de ski, Frattarelli è un allenatore che ha avuto grandi soddisfazione con gli sci club alessandrini. Col Gambrinus il figlio Gianluca ha vinto, nello stesso anno, Trofeo Topolino e Campionati Italiani, ma sono tanti gli atleti che hanno brillato sotto la sua guida. Entrato in Salomon come rappresentante di zona e successivamente direttore vendite è arrivato a ricoprire il ruolo di Presidente di Salomon Italia. Da un paio d’anni scrive anche per la rivista Sciare.
 
Il suo piano si sviluppa su due binari principali: il primo è legato all’immagine federale alla quale verrà data maggior visibilità con l’intento di rilanciarla sul mercato delle sponsorizzazioni e dei media nazionali ed internazionali; il secondo riguarda la rimonetizzazione della federazione stessa. Questo secondo progetto prevede una durata maggiore con risultati a medio e lungo termine. L’intento è quello di avvicinare la F.I.S.I. agli sci club dando vantaggi agli sciatori. Verrà sviluppato un tesseramento diviso per categorie in modo poter soddisfare non solo chi fa gare, ma anche l’appassionato. Chiaramente i prezzi saranno differenziati per settore e livello.

 

Idee chiare e un piano preciso, i primi passi per il rilancio. In bocca al lupo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment