Notizie

Fisi: Roda e organizzatori CDM sempre più vicini

  Si è tenuto ieri a Milano il secondo vertice fra gli organizzatori di Coppa del mondo di sci alpino e i vertici della Fisi. E’ stato un ulteriore incontro proficuo che ha portato ad una migliore definizione dell’accordo, che ora passerà al vaglio del prossimo Consiglio federale, fissato per il 23 giugno al Sestriere, prima della firma.

"E’ importante il fatto che si stia ricreando un gruppo compatto, che lavora nella stessa direzione, per il bene del nostro sport e per riaffermare il ruolo dell’Italia in ambito internazionale", ha detto il Presidente della Fisi, Flavio Roda.
Erano presenti all’incontro di oggi anche i vicepresidenti Alberto Piccin e Reinhard Schmalzl, Tito Giovannini, vicepresidente di Infront, e i rappresentanti dei comitati organizzatori di Gardena, Badia, Madonna di Campiglio, Cortina e Bormio.

L’accordo sarà riconfermato come nella passata stagione per quanto riguarda i termini economici, e sarà reso più cospicuo da ulteriori impegni che gli organizzatori si prenderanno a vantaggio della Fisi: saranno messe a disposizione delle squadre italiane le piste per l’allenamento, saranno riconosciute ospitalità alle squadre azzurre negli allenamenti precedenti alle gare, le stesse località organizzeranno anche gare internazionali di minor livello, il logo della Fisi sarà inserito in tutte le comunicazioni e sul materiale promozionale e pubblicitario, gli organizzatori supporteranno l’attività del "Progetto Giovani".

Sarà costituito un gruppo di lavoro comune che si occuperà di curare l’immagine complessiva degli atleti in occasione degli eventi. Il gruppo degli organizzatori italiani lavorerà di concerto con la federazione anche in ambito internazionale, con l’obiettivo non semplice di riportare all’Italia alcune gare di Coppa del mondo perse nel corso delle stagioni passate.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment