Brody Leven, Wasatch Mountains, Ut photo:Adam Clark
Notizie

Garmin Fenix 6 si ricarica con il sole e sulla neve ti segue come un’ombra!

Garmin Fenix 6 è perfetto per lo sci, oggi ancora di più grazie alla ricarica solare. Ebbene sì. Quante volte abbiamo maledetto le batterie dei nostri apparecchi che, anche a causa del freddo, ci hanno lasciato a piedi? Garmin è scesa in campo, ops in pista, nella politica di miglior gestione delle risorse energetiche adottando un’innovativa tecnologia di ricarica solare per i nuovi device in collezione.

Apparsa per la prima volta nell’agosto 2019 con il modello Garmin fēnix 6X – Pro Solar, la funzione Solar è un’esclusiva che l’azienda americana. La ricarica è garantita da una lente speciale trasparente studiata per non inficiare in modo alcuno l’estetica del prodotto.

«Garmin offre una tecnologia innovativa di ricarica solare nei suoi dispositivi indossabili. I nuovi modelli Solar Edition sono il risultato del continuo impegno dei nostri ingegneri, che si dedicano in ricerche e studi per migliorare sempre di più l’esperienza di utilizzo dei nostri sportwatch – ha dichiarato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia –Oggi più che mai dobbiamo prenderci cura di energie e risorse, crediamo che questa evoluzione possa essere l’inizio di una nuova strada nello sviluppo di strumenti sempre più evoluti dedicati alla pratica sportiva e al proprio benessere».

Garmin Fenix 6, perfetto per lo sci

La funzione ski è presente nei device Garmin Fenix sin dal primo modello. L’azienda americana è stata la prima ad averla e, anno dopo anno, l’ha costantemente migliorata.

Il Fenix 6 presenta due differenti profili (sci da discesa o snowboard). Basta attivare quello più adatto e pensare solo al divertimento. Lo sportwatch registrerà i dati della sciata in base ai movimenti. Il timer entra in pausa quando si interrompe la discesa o si sale sulla seggiovia e si riavvia automaticamente non appena si riprende l’attività.

Sul dispositivo potrete visualizzare in tempo reale il dislivello, i chilometri, la velocità massima e la media, sia per la pista corrente sia per il totale delle piste percorse durante la giornata. Sarà divertente sfidare gli amici, confrontando la vostra abilità sugli sci, i chilometri percorsi e la velocità ma anche verificate il raggiungimento degli obiettivi sportivi. Con Garmin Connect potrete visualizzare le piste che avete fatto durante la giornata e i relativi dati.

Ma non è tutto. Garmin Fenix 6 ha precaricate le mappe delle piste da sci di 2.000 stazioni sciistiche in tutto il mondo. Questo permette di migliorare la conoscenza dell’ambiente circostante durante la visualizzazione della pagina dati mappa quando si sta sciando o facendo snowboard. Le mappe sono ottimizzate per mostrare i nomi delle piste e la loro difficoltà, visualizzabili in un colpo d’occhio per ogni pista.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...