Notizie

Gendarmerie National e Carabinieri: pattuglie miste sulle piste in Vialattea

Gendarmerie National e Carabinieri: pattuglie miste sulle piste in Vialattea
A pochi giorni dalla firma di un secondo disciplinare operativo, che si affianca a quello siglato a Torino lo scorso 19 settembre, l’Arma dei Carabinieri e la Gendarmeria Nazionale francese hanno dato il via alle pattuglie congiunte anche sulle piste da sci.

Il primo servizio si è svolto sabato 18 febbraio, in mattinata, al Colle del Sestriere nel comprensorio della Vialattea con una pattuglia mista formata da due Carabinieri e due Gendarmi. Una presenza importante, molto apprezzata, che funge anche da deterrente per discese spericolate sugli sci che possono generare incidenti.

Nel pomeriggio l’attività è proseguita per le vie del Colle, a piedi e con i mezzi, prestando servizio anche per la sicurezza nella stazione turistica del Sestriere, il Comune più alto d’Italia.

L’attività proseguirà in Italia e in Francia, nei comuni prossimi al confine e nei comprensori sciistici Alpini, per rispondere alle esigenze dei cittadini italiani e francesi e dei molti turisti che frequentano il territorio occidentale della provincia di Torino: da Bardonecchia a Susa, passando per Oulx e Cesana Torinese. Gendarmerie National e Carabinieri

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment