Notizie Gare

Giorgia Collomb strapazza le avversarie nel Gigante Fis di Arosa

Giorgia Collomb strapazza le avversarie nel Gigante Fis di Arosa
Giorgia Collomb, 17enne della squadra B, si è aggiudicata il gigante Fis disputato questa mattina ad Arosa, in Svizzera. Netto il successo della valdostana (La Thuile) dei Carabinieri grazie al miglior tempo ottenuto in entrambe le manche: 81/100 il vantaggio sull’elvetica Janine Schmitt e addirittura +2”29 su Lara Baumann (SUI), terza classificata.

Matilde Lorenzi, seconda ieri nel gigante di Solda, ha concluso al sesto posto con un gap di +2”46 ma recuperando ben 11 posizioni nella seconda manche. Alle sue spalle Emilia Mondinelli, settima a +2”56 anche lei in risalita di 7 posizioni.

Appena fuori dalla top ten Carlotta De Leonardis (Fiamme oro) e Annette Belfrond (Esercito), rispettivamente 11esima e 12esima. 19esima Vittoria Cappellini (Esercito).

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment