Giovanni Franzoni, 23 anni delle Fiamme Gialle, ha concluso la discesa odierna al 19esimo posto. Si tratta della sua migliore performance in discesa dal momento che è andato a ritoccare il 26esimo del 2022 sulla Stelvio (22esimo in superG nel 2023).
“Penso di essere adatto per questo tipo di pista e l’hanno prossimo qui ci saranno i Giochi Olimpici, era dunque importante andare bene.
A volte è snervante aspettare in partenza, devo cercare di abbassare i punti e di conseguenza il pettorale di partenza. Vedo sul podio atleti della mia età e questo mi da la carica: sono allo stesso tempo arrabbiato e felice per il risultato.
Ora devo cercare di continuare così. Ho sciato bene in alto, non sono invece riuscito a fare al meglio nella zona della Carcentina. Sono molto carico per il super di domani.
Nel superG di Beaver Creek ha concluso la prova al quarto posto in quella che si può definire la disciplina che più si adatta alle sue caratteristiche. sta crescendo molto in discesa ma l’idea iniziale per lui è quello di stare in cross tra il superG e il gigante.
Alla luce degli ultimi risultati, pur considerando che forse in questo caso la Stelvio non fa molto testo, potrebbe essere dirottato sempre piò verso la velocità. Bisognerà vedere il rendimento nelle discese dove la scorrevolezza conta piò della tecnicità in curva.
Add Comment