Notizie

Giulia Valleriani e Riccardo Zucchini vincono il gigante Fis NJR di Pfelders

A Pfelders-Plan di Moso in Passiria si è disputato un Gigante FIS-NJR organizzato dalla DSV, la Federazione tedesca dello sci. Giulia Valleriani, atleta laziale del Centro Sportivo Carabinieri, si è imposta con il tempo totale di 1’,59”,89/100, grazie a una prima manche formidabile. L’Azzurrina aveva chiuso, infatti la sua prima fatica con un vantaggio di 89/100 sulla slovacca Rebeka Jancova che poi ha recuperato nella seconda manche (best time) fermando però la sua rincorsa a 6/100 dalla vittoria. Terzo posto per l’Aspirante tedesca e figlia d’arte Romy Ertl dello Ski Club Lenggries, staccata di +1″48. Emilia Mondinelli (Fiamme Gialle) si è accontentata della settima piazza (+2″95), più staccata Hannah Fleichter (AMATEURSPORTCLUB GSIESERTAL).

Nella competizione maschile netta vittoria (miglior tempo in entrambe le manche), del comasco Francesco Riccardo Zucchini dell’Amateursportverein Prad Raffeisen Werbering, con il tempo totale di 1’,52”,81/100, 62 i centesimi di vantaggio sul tedesco Lukas Krauss dello Sport Ski Club Schwenningen  e +1″27 sul trentino Tommaso Mobiglia.
Ai piedi del podio Likas Sieder 18enne del RENNGEMEINSCHAFT WIPPTAL  staccato di 15/100 dl t3rzo posto ma autore del secondo tempèo di manche che gli ha fatto recuperare ben 9 posizioni.

Classifica gigante femminile

Classifica gigante maschile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment