Notizie

Gli Azzurri di snowboard slopestyle in ritiro a Scharnitz

Gli Azzurri di snowboard slopestyle pronti ad andare in ritiro a Scharnitz, in Austria. Una sessione di allenamento per i convocati del direttore tecnico Cesare Pisoni nel periodo che va da lunedì 29 giugno a sabato 4 luglio nella località vicina a Seefeld.

Si tratta di Emil Zulian, Loris Framarin, Nicola Liviero, Alberto Maffei ed Emiliano Lauzi.

A dirigere le operazioni l’allenatore responsabile Filippo Kratter e i tecnici Davide Cecconi e Patrick Mazzariol.

Il primo appuntamento stagionale di specialità è fissato il 26-28 novembre 2020 a Pechino (Chn), mentre l’halfpipe esordirà il 10-12 dicembre 2020 a Copper (Usa) e lo slopestyle il 13-15 gennaio 2021 all’Alpe di Siusi.

Gli atleti dell’alpino e dello snowboardcross si trovano invece al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (Pi) fino a domani. Sono Michele Godino, Tommaso Leoni, Lorenzo Sommariva, Filippo Ferrari, Michela Moioli, Francesca Gallina, Sofia Belingheri e Raffaella Brutto.  Con loro il preparatore Denis Bellotti, l’allenatore responsabile Luca Pozzolini e il fisioterapista Marco Proserpio.

Gli atleti hanno avuto la possibilità di provare una serie di pump track, grazie alla struttura realizzata recentemente dal CONI, che può essere sfruttata anche dagli specialisti dello skateboard.

Dallo Stelvio invece arriva una notizia tutt’altro che divertente: Mirko Felicetti dovrà fermarsi per un mese a causa dello sturamento ai legamento della caviglia sinistra.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.