Notizie

GoreTex partner del Rifugio Gervasutti

Proprietà del CAI di Torino, situato sul ghiacciaio del Freboudze, sotto la maestosa parete Est delle Grandes Jorasses del Monte Bianco, lo storico rifugio Giusto Gervasutti, da sempre approdo per tutti gli alpinisti, è stato oggetto di un’innovativa ristrutturazione che ha coinvolto diversi Partner tra cui W.L. Gore & Associati produttrice della membrana GORE-TEX®, marchio da sempre al servizio degli appassionati del mondo outdoor.

Estrema sintesi di comfort, sicurezza e rispetto dell’ambiente, è il primo rifugio high-tech delle Alpi, rivoluzionario sistema abitativo modulare, eco-compatibile, funzionale e straordinariamente attuale nell’applicazione delle tecnologie oggi disponibili, per un nuovo stile di vita ad alta quota.


Realizzazione di un progetto entusiasmante realmente all’avanguardia nel quale GORE-TEX®,
lavorando in collaborazione con il CAI Torino, la Sottosezione Universitaria dei CAI e la Scuola di Scialpinismo SUCAI, ha ritrovato i valori e gli obiettivi che da sempre contraddistinguono la sua attività e la sua ricerca di prodotti sempre più evoluti. Presente in alta montagna insieme ad alpinisti, scalatori e professionisti, GORE-TEX® ha messo a disposizione tecnologie, competenze di ultima generazione e tutta la passione di oltre 50 anni di esperienza nel settore. In qualità di massimo esperto di protezione e comfort, si è trovato perfettamente in sintonia nell’ottica di offrire agli sportivi una soluzione in grado di rivoluzionare i livelli di resistenza e di isolamento dell’intera struttura, a tutela del sistema ambientale circostante.  Quale ulteriore conferma di un impegno sempre attuale e determinato a rinnovare il dialogo con chi ama lo sport e la vita a stretto contatto con la natura.

      

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment