Notizie

Guai in vista per Nadia Fanchini: forse nuova operazione

Nadia Fanchini si è sottoposta ad una risonanza magnetica presso la clinica Città di Brescia che ha evidenziato una probabile lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. La sfortunata sciatrice bresciana svolgerà nelle prossime due/tre settimane una serie di sessioni di fisioterapia, al termine delle quali verrà effettuata una nuova risonanza che nel caso confermasse la prima diagnosi, obbligherà Nadia ad una operazione di ricostruzione del legamento. La Commissione Medica della FISI monitora costantemente la situazione in collaborazione con il dottor Giacomo Stefani che ha operato la Fanchini ai legamenti crociati e collaterali di entrambe le ginocchia un anno fa.
L’ennesimo infortunio è capitato quando Nadia ha voluto affrontare la pista Olimpia di Cortina come apripista. Verso l’ultimo salto è esplosa in aria per un piccolo dossetto atterrando fortemente sulla gamba sinistra, anziché scivolare verso le reti com’era logico attendersi. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment