Notizie

Heel campione anche di solidarietà

Sarà forte sugli schuss delle discese ma anche in bici Werner Heel se la cava niente male! Ecco perché: alla 17° edizione della DOLOMITI SUPERBIKE, classica gara di mountain bike svoltasi sabato scorso a Villabassa, è stata presentata per la prima volta la collaborazione DOLOMITI SUPERBIKE-UNICEF-WERNER HEEL. Grazie ad una specifica raccolta fondi è stato possibile devolvere 2.000,00 € ad UNICEF

L’evento ha l`obiettivo di sensibilizzare i numerosi partecipanti della manifestazione (più di 4.000 tra partecipanti e spettatori) alla loro causa comune, appunto a dare un loro anche se solo piccolissimo contributo d`immagine ed economico ad UNICEF e così ai numerosissimi bambini al mondo che nella loro vita non sono stati baciati dalla fortuna come altri. 

 

Per l`occasione è stata creata la maglietta “WERNER HEEL and DOLOMITI SUPERBIKE support UNICEF”, che Werner Heel in questi due giorni ha presentato nel corso della conferenza stampa e naturalmente in gara. Grazie ad una specifica raccolta fondi, durante la premiazione di fine gara è stato possibile consegnare a Marta Clementi, la rappresentante UNICEF presente alla manifestazione per l`occasione, un assegno di 2.000,00 €. “È chiaro che al momento si tratta di una cifra simbolica, tuttavia si tratta di un progetto in piena evoluzione, che in questi due giorni ha dato un primo segnale e che poi, andremo ad approfondire nei prossimo mesi, di conseguenza aumenterà anche il nostro contributo”, questo è stato il breve ma chiaro commento di un vistosamente soddisfatto Werner Heel, che per il prossimo futuro si augura che in molti si possano ritagliare delle soddisfazioni supportando le iniziative UNICEF, regalando così a qualche bambino di questo mondo eventualmente qualche sorriso in più. 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment