Notizie

Hlmt 600 Visor, la proposta integrale di Uvex

Hlmt 600 Visor è la proposta integrale di Uvex, noto marchio tedesco distribuito in Italia da Geier Diffusion. Forse non è un caso che ultimamente sia aumentata la richiesta di prodotti di questo tipo, dove casco e maschera si uniscono in un unico modello. Si tratta di un casco con visiera integrata, fondamentalmente come quello della moto.

Il modello di punta Uvex per questo segmento è senz’altro l’ Hlmt 600 Visor, che garantisce confort e tecnicità. Rispetto alle versioni precedenti, è nettamente migliorato il campo visivo, grazie a una visiera ancora più grande e areata. Tale particolare balza subito… all’occhio appena lo si indossa.

La vestibilità può essere regolata grazie al sistema IAS-3D con l’utilizzo di una sola mano e senza bisogno di togliere il casco.

La visiera Litemirror, inoltre, ha un particolare rivestimento anti-appannamento. Garantisce visibilità ottimale a ogni discesa e protegge dai raggi UVA, UVB e UVC al 100%.

Esiste anche il modello Uvex 600 Visor V, la cui visiera gode del trattamento Variomatic brevettato da Uvex. Un sistema che fa scurire le lenti foto cromatiche automaticamente a seconda delle condizioni di luce, nel giro di pochi secondi.

Si passa dal livello di protezione S1, indicato per il brutto tempo, che fa passare dal 44% all’80% di luce, a S2, per cielo nuvoloso (19%-43% di luce) e S3, per il sole (9%-18% di luce).

Prezzi a partire da 259,90 euro (349,90 la versione Vario).

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.