Notizie

I Moelgg non cambiano casacca

da LM2 – Questa si che è una notizia bomba: Manfred e Manuela Moelgg non cambieranno sci il prossimo inverno. Il valzer degli sci, che ha visto in questa primavera atleti di spicco cambiare materiali, non ha convolto i due Azzurri che rimangono fedeli alle loro ultime scelte. Manuela correrà con Rossignol ormai per la quinta stagione consecutiva, mentre Manfred continuerà nella sua collaborazione con lo sci austriaco Fischer, già suo fedele mezzo in tanti successi nelle ultime annate. Entrambi hanno siglato un contratto annuale nell`anno che avrà come picco nel prossimo febbraio i mondiali di sci alpino nella vicina Garmisch Partenkirchen (GER). Una novità in tema di materiali invece riguarda lo skiman di Manfred per la prossima stagione. Il fratello minore di Manuela e Manfred, Michael Moelgg, succederà a Stefan Taschler in questo importante compito a supporto del fratello maggiore. 

 

Nel frattempo, sia Manuela Manfred hanno dato il via alla preparazione fisica, con un lavoro a secco, dopo le meritate vacanze. Tanto ciclismo e numerose ore di lavoro in palestra in questo avvio di stagione per preparare al meglio la prossima stagione agonistica, che come di consueto avrà inizio alla fine di ottobre con i giganti di Sölden (AUT). 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment