Notizie

Il 25 maggio presso la scuola “La Rosa Bianca” di Predazzo, il convegno “La scuola scende in pista”

Il 25 maggio presso la scuola “La Rosa Bianca” di Predazzo, il convegno “La scuola scende in pista”
Il 25 maggio alle 17:30, presso l’aula polifunzionale della scuola “La Rosa Bianca” (Weisse Rose) di Predazzo, avrà luogo la seconda edizione di “La scuola scende in pista”. Si tratta di un convegno che verte sull’importante tema formazione e sport. Più precisamente sulla gestione dei giovani atleti in ambito scolastico.

L’evento, moderato dalla giornalista trentina Monica Gabrielli, vedrà la presenza in qualità di relatori anche alcuni professionisti della neve, disposti a raccontare le rispettive esperienze. Come la giovane Azzurra Beatrice Sola, l’allenatore della squadra nazionale paralimpica di sci alpino Alessandro Intilia, l’allenatore di sci nordico Matteo Betta, l’atleta di snowboard cross Omar Visintin.

Poi Cristian Sala, membro del team di coordinamento provinciale di Trento per i Giochi del 2026 (settore comunicazione) e Paolo Degasperi, dottore psicopedagogista, con alle spalle diverse pubblicazioni tra le quali: “Possibile risposte a tante domande dedicato ai genitori“; nonché papà del noto campione triatleta del circuito Ironman Alessandro.

La scuola pubblica “La Rosa Bianca” (Liceo e Istituto tecnico Amministrazione finanza marketing e turismo) è da tanti anni scelta da tantissimi giovani atleti e non solo di sport invernali, perché prevede diversi format che consentono di coniugare lo studio all’attività sportiva e non necessariamente per agonisti di altissimo livello.

I lavori, co-organizzati dal tutor Federico Zazzeroni, ex cestista, docente di educazione fisica (e maestro di snowboard)  saranno preceduti da una breve introduzione del dirigente scolastico Marco Felicetti. rosa bianca convegno scuola

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment