Notizie

Il Carabiniere Federica Brignone “promossa” a Vice Brigadiere

Il Carabiniere Federica Brignone “promossa” a Vice Brigadiere
Federica Brignone è stata oggi promossa a Vice Brigadiere. La cerimonia ha avuto luogo presso la caserma Salvo D’Acquisto di Roma, sede del Centro Sportivo Carabinieri ed è stato il Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi a consegnare i gradi alla campionessa Azzurra: “Perché Federica – ha detto Luzi – ha portato lustro e prestigio all’Arma e allo sport italiano in generale.

Federica in uniforme in occasione della cerimonia odierna che l’ha vista salire di grado, ora vice brigadiere. A sinistra lo stendardo con tutte le medaglie olimpiche vinte daigli atleti del centro Sportivo Carabinieri alle Olimpiadi. Tre (1 argento e 2 bronzi) sono sue!

Un riconoscimento meritato non solo per i successi agonistici, ma soprattutto per il comportamento esemplare, l’impegno, la tenacia e la dedizione allo sport, sempre in linea con i canoni di sportività e correttezza nonché con quelli richiesti dall’Istituzione“.

Tra i presenti anche il comandante del Centro Sportivo di Selva Gardena, Maresciallo Maggiore Davide Carrara.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment