Notizie Attrezzatura

Il corpetto Dainese Flexagon con isolamento Polartec

Facciamo focus sul corpetto Dainese Flexagon realizzato con tessuto Polartec che garantisce l’isolamento termico.

Flexagon, lo standard di riferimento per il comfort protettivo nel settore degli sport invernali, dà vita a un nuovo prodotto ibrido caratterizzato dalla funzionalità tipicamente richiesta dalle attività all’aperto.

Il nuovo gilet Flexagon Polartec abbina il massimo livello di protezione, garantito dalla struttura esagonale, alla traspirabilità e al potere di isolamento termico dato appunto dal tessuto Polartec, utilizzato per realizzarlo.

Il risultato è un capo che non si nota e può essere indossato sulla pelle come se fosse un base layer, pur avendo una struttura che soddisfa i più elevati standard di protezione europei. Infatti Flexagon ridefinisce gli standard in termini di comfort e protezione, grazie alla sua innovativa tecnologia costruttiva.

L’eccezionale flessibilità è garantita da strati sovrapposti in Crash Absorb® memory foam che si muovono indipendentemente l’uno dall’altro e seguono l’anatomia del corpo.

La struttura ergonomica, con morbidi cuscinetti di forma esagonale, consente il massimo comfort, la più grande libertà di movimento (6 lati, mobilità sugli assi a 30°, 90° e 150°) e una protezione efficace.

A disposizione c’è anche una versione semplificata del FLEXAGON, denominata Light. Offre la stessa acclamata vestibilità ed ergonomia del modello top della gamma con una costruzione “Lite” semplificata. Questo per  renderlo particolarmente adeguato ai principianti o agli sciatori alla ricerca di soluzioni più economiche. Disponibile anche nel coloro rosso, è proposto a 99,00 Euro


FLEXAGON PL WAISTCOAT

COMPOSIZIONE INSERTI
38% Lana. 54% Poliestere. 8% Elastam

COMPOSIZIONE INSERTI INTERNI
100% Poliestere

COMPOSIZIONE CAPO ESTERNO
19% Elastane. 81% Nylon

ERGONOMIA
Cintura regolabile

OMOLOGAZIONE
CE EN 1621.2 Level 2

MATERIALI
Morbida memory foam in Crash Absorb Polartec® Power Wool®

TIPO DI PROTEZIONE
Protettore per la spina dorsale con tecnologia Flexagon

TAGLIE
XS – XXL

PREZZO
169 euro

DOVE ACQUISTARLO
Clicca qui

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.