Notizie

Il Freeday in Friuli sarà posticipato

  Il “FREE DAY”, la giornata gratis nei poli sciistici del Friuli Venezia Giulia per i bambini fino a 12 anni compiuti prevista per domenica 18 dicembre, è stato annullato a causa della mancanza di neve e delle condizioni meteorologiche ancora sfavorevoli. L’Agenzia TurismoFVG, in accordo con gli operatori della montagna, è pertanto costretta a posticipare la giornata di promozione dedicata a bambini e famiglie al mese di marzo. 

La giornata speciale FREE DAY aveva lo scopo di far conoscere la montagna invernale del Friuli Venezia Giulia e tutti i suoi servizi: gli under 13 avrebbero avuto accesso gratuito a impianti, attrezzature, skipass, lezioni di sci e pernottamento in albergo. 

L’evento, coordinato dall’Agenzia TurismoFVG con la collaborazione degli operatori della montagna del Friuli Venezia Giulia, interessava tutti i poli Promotur, da Tarvisio a Sella Nevea, da Ravascletto/Zoncolan a Forni di Sopra, per arrivare infine a Piancavallo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment