Notizie

Il grazie a Razzoli della Provincia di Reggio Emilia

 La presidente della Provincia di Reggio Emilia Sonia Masini, affiancata dall’assessore provinciale allo Sport Alfredo Gennari, ha accolto questo pomeriggio, a palazzo Allende, Giuliano Razzoli al suo rientro da Sochi. Lo sciatore azzurro, rientrato in Italia da poche ore, è arrivato in Provincia accompagnato dal padre Antonio, dalla sorella Giordana, dal suo allenatore personale Marcello Marchi e da una delegazione di reggiani che lo ha seguito nell’avventura olimpica.

La Provincia ha voluto dare in questo modo il suo bentornato al sciatore azzurro: " Ci ha fatto sperare, ha combattutto come sempre e lo ringraziamo per aver portato ancora una volta Reggio Emilia nel mondo", ha affermato la presidente Masini.

 “Questo ragazzo – ha proseguito – rappresenta un esempio eccellente per i nostri giovani, è una persona vera, ha avuto una vita difficile e piena di sacrifici, ma non si è mai arreso.  E siamo convinti  che possa dare ancora molto".

“Per me è una grande gioia rappresentare Reggio nel mondo – ha replicato Razzoli – . Credo di poter fare ancora molto in questo sport a partire dalle prossime Olimpiadi e dai mondiali”. Poi uno sguardo all’ultimo periodo: “Gli ultimi due anni sono stati faticosi, ma sono convinto di poter tornare sul podio. Sono orgoglioso di poter essere di esempio per i nostri ragazzi, lo sport in questi anni mi ha insegnato tanto. Ora avrò bisogno di qualche giorno per riprendermi dalla sconfitta, ma poi ripartirò con gli allenamenti. La convocazione è stata importante, purtroppo non ho ottenuto i risultati che speravo. E’ stato bello essere lì”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment