Cisalfa Sport debutta a “Il Natale degli Alberi” del Comune di Milano con La Magia dello Sport, un’installazione che celebra energia, passione e valori sportivi ispirati agli sport invernali. Un progetto che illumina la città in una delle stagioni più ricche di sfide e opportunità.
Il format urbano dell’iniziativa, nato nel 2020 da un’idea di Balich Wonder Studio e Fondazione Bracco, trasforma Milano in un percorso di alberi di Natale non convenzionali, ciascuno portatore di un messaggio positivo, inclusivo e sostenibile. Un modo creativo per animare piazze, vie e quartieri con opere originali simbolo di partecipazione e condivisione.
L’albero di Cisalfa Sport, ideato insieme a IAKI, è realizzato con decine di paia di sci di recupero donati da Head, Salomon, Rossignol e Atomic, premium partner della catena. Gli sci, lavorati e assemblati per ricreare la forma di un abete, sono illuminati da centinaia di luci LED che ne esaltano il profilo e creano un’atmosfera unica.
Con i suoi 6 metri di altezza, l’installazione spicca in Piazza XXV Aprile, nel cuore di Porta Garibaldi, e accoglie cittadini e visitatori fino al 4 gennaio. Inoltre, nell’ambito del progetto, Cisalfa Sport contribuisce alla valorizzazione e illuminazione di Via Achille Fontanelli a Milano.
La magia dello sport di Cisalfa nel periodo natalizio
Il progetto nasce dal desiderio di condividere lo spirito autentico dello sport durante le festività: il freddo pungente, i sorrisi che scaldano, la voglia di stare insieme. L’albero racconta questo mondo fatto di entusiasmo, energia e momenti da vivere in comunità.
La scelta degli sci diventa così un simbolo del percorso di crescita di Cisalfa Sport nel settore neve, in un anno in cui le discipline invernali sono protagoniste sulla scena internazionale.
“Siamo felici di partecipare a questa iniziativa che celebra la condivisione e l’atmosfera del Natale in una città dinamica come Milano. Con il nostro albero vogliamo trasmettere ciò che lo sport rappresenta: energia, passione e voglia di stare insieme, valori che sono parte della nostra identità e che guidano anche la nostra crescita nel mondo neve”, ha dichiarato Alberto Fiasconaro, Direttore Marketing di Cisalfa Group.
Per rendere ancora più speciale la visita, Cisalfa Sport propone una speciale attivazione dedicata ai consumatori: un photo booth per scattare e condividere un ricordo dell’installazione e buoni sconto esclusivi utilizzabili in tutti gli store Cisalfa.










Add Comment