Lo sci con la passione per la scrittura, dando vita a un romanzo, brillante e a tratti commovente, sul successo e sul fallimento delle ambizioni nell’epoca dell’agonismo dominante: Il re della neve.
Borgo sarà ospite della quinta edizione di LIBRIAMO, il festival letterario vicentino (www.libriamo-vicenza.com), nello spazio riservato agli autori vicentini emergenti.
L’appuntamento è per domenica 29 agosto alle 20 nel chiostro di Santa Corona con ingresso libero.
Luigi Borgo vive e lavora a Valdagno. È maestro di sci e allenatore; da diversi anni è editorialista della rivista Sciare.
Tra i suoi scritti: Scritture di neve (1997) e Agli dei, agli uomini e ai giorni futuri (1999).
Il suo Il re della neve non è un manuale tecnico, ma un romanzo vero, che ha come soggetto la neve, lo sci e i sogni di un esuberante sciatore in odore di Olimpiadi e di un ragazzino superintelligente: profondamente diversi eppure uguali nella loro volontà di affermazione come pure, però, nella sconfitta in campo affettivo.
Alcuni passi del libro saranno letti dall’attore Emiliano Gregori.
A seguire, aperitivo bianco (e analcolico) in collaborazione con “La centrale del Latte di Vicenza”.
LIBRIAMO2010 è una manifestazione promossa dal Comune di Vicenza (Assessorato alla Cultura) organizzata dall’Associazione culturale Zoing! e patrocinata dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Vicenza.
“
Add Comment