Notizie

IL TRICOLORE IN CIMA AL MONTE BIANCO

Dalle Alpi agli Appennini, le montagne percorrono tutta l’Italia, unendo geograficamente nord e sud: quale migliore modo per celebrare i 150 anni dell’Unità della nostra nazione se non scalare la cima più alta, il Monte Bianco?  (mt 4807)

È questa l’avventura che affronterà il Cougar Team Dolomite: dieci alpinisti italiani, con attrezzatura rigorosamente made in Italy, raggiungeranno la vetta (mt 4807) attraverso la via dei Trois Mont Blanc partendo il 13 giugno. Un evento da non perdere che entrerà nella storia dell’alpinismo.
 
I protagonisti saranno sette guide alpine provenienti da tutta Italia (dall’Appennino Centrale,  l’Appennino Meridionale, dalle Alpi Friulane, le Dolomiti, dalle Alpi Lombarde, le Alpi Piemontesi e dalle Valle d’Aosta) tra le quali ci sarà Piergiorgio Vidi – Responsabile SNATE, Soccorso Alpino Italiano, Michele Dalla Palma – guida, true people Dolomite e Direttore Responsabile della rivista Trekking&Outdoor che si occuperà anche delle riprese video e foto dell’evento, Aldo Felici – Sales Manager Dolomite, e Yan Bini – guida della Compagnie De Guide Chamonix. 
 
Oltre a Dolomite, main sponsor che fornirà le calzature ideali per la scalata (Cougar HP PRO GTX), contribuiranno all’impresa Kask (caschi roccia), Ferrino (zaini), Level (guanti per alpinismo), Salice (occhiali), Montura (abbigliamento tecnico), Fizan (bastoncini da trekking). 
 
Dolomite, da sempre al fianco di chi ama la montagna e le sfide, si cimenta con una nuova esperienza che celebra l’Italia, le cime più belle della nazione e la grande passione sportiva che da sempre caratterizza il brand. 

 

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment