Notizie

Infortunio per Marta Rossetti: stagione finita per la slalomista azzurra

Brutta notizia per la squadra femminile di slalom di Coppa del Mondo. Nel corso dell’ultima giornata del raduno in Val Senales (BZ), sulla pista Leo Gurschler, Marta Rossetti è caduta riportando la rottura del legamento crociato anteriore e la lesione del menisco mediale del ginocchio destro.

La sfortunata atleta delle Fiamme Oro, originaria di Brescia, aveva già dovuto affrontare in passato lo stesso infortunio al ginocchio sinistro. Sarà operata nei prossimi giorni e dovrà rinunciare all’intera stagione agonistica 2025/2026.

Un colpo duro per la venticinquenne azzurra, punto di riferimento del gruppo tecnico e tra le protagoniste più attese del nuovo ciclo dello slalom italiano. Dopo i progressi mostrati nell’ultima annata e la determinazione che da sempre la contraddistingue, l’auspicio è che Marta possa tornare presto a sorridere sugli sci, con la stessa forza e grinta che ne hanno segnato il percorso sin dagli esordi.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment