Notizie Attrezzatura

Ispo Gold Award per lo sci Dynafit Blacklight Pro ma…

Dynafit si è aggiudicata l’ Ipso Gold Award per lo sci Blacklight Pro ma… il riconoscimento è stato doppio! Perché per il marchio tra i leader del settore scialpinistico, è arrivato un secondo riconoscimento. Quello per l’attacco Superlite 150.

Lo sci DYNAFIT Blacklight Pro, dotato del sistema PIN-SKIN, ha vinto per il segmento Sport invernali/Scialpinismo.

Uno sci da Speed caratterizzato da un’accattivante estetica dal colore nero che è stato creato appositamente per gli scialpinisti evoluti e rappresenta il modello più leggero nella sua categoria.

Ha una larghezza centrale di 80 mm e il peso minimo di 900 grammi. È costituito da una leggera anima Race Core in Paulownia e una costruzione in carbonio ultraleggera.

Un grande pregio di questo sci è il fissaggio delle pelli. Grazie al nuovo sistema PIN-SKIN queste non sono più fissate all’estremità finale dell’asta ma attaccate direttamente allo sci per mezzo in un piccolo pin con relativo inserto.

Il sistema PIN-SKIN consente non solo di risparmiare tempo nell’applicazione e ottenere una perfetta interazione fra sci e pelli ma anche di risparmiare peso superfluo, elemento che diventa essenziale sui terreni impervi.

Un secondo premio, dicevamo, lo ha meritato l’attacco Dynafit  SUPERLITE 150
Un attacco realizzato completamente in alluminio che, con un  peso di soli 150 grammi e i valori DIN regolabili da 4 a 13.

I designer hanno puntato a ridurre notevolmente il peso, rispetto ai precedenti modelli, senza però trascurare l’utilizzo versatile, la sicurezza e la longevità del prodotto.

Il valore DIN da 4 a 13 conferisce al modello una posizione unica sul mercato, rendendolo un prodotto affidabile e sicuro caratterizzato da una migliore trasmissione dell’energia allo sci.

Oltre al distacco laterale anche il distacco frontale può essere regolato sulle esigenze individuali dello sciatore con l’aiuto di una molla di sgancio da 8 DIN opzionale.

Superlite 150 è compatibile con i rampanti e supporta il montaggio sia degli skistopper che della relativa piastra di regolazione, entrambi opzionali per una massima personalizzazione del set.

Inoltre, migliorata anche la regolazione del supporto alzatacco in salita. Se utilizzato senza skistopper, la talloniera può essere regolata su quattro diverse altezze; mentre con lo skistopper si potrà regolare su due altezze.

Come tutti gli altri attacchi DYNAFIT anche Superlite 150 è realizzato completamente in Germania ed è garantito a vita.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).