Notizie

Kappa vince la causa sulla fornitura Fisi per il prossimo quadriennio

Kappa vince la causa sulla fornitura Fisi per il prossimo quadriennio.
Il Tribunale di Milano, 7° sezione civile, riunito in camera di Consiglio con i Magistrati P. Gattari (presidente), E. Occhiuto e G. Grassi, si è espressa sulla causa che ha visto protagonisti la Basic SPA, proprietaria del marchio Kappa e la Fisi.

La sostanza è che la sentenza è andata a favore di Kappa. La faccenda è abbastanza complessa e non entreremo nei dettagli. In sostanza la Giorgio Armani aveva avanzato una proposta di fornitura per il prossimo quadriennio. Basic aveva però pareggiato quell’offerta ed esercitando il diritto di prelazione riteneva di poter continuare ad essere fornitore fino al 2026. La Fisi sosteneva invece che non si sarebbe perfezionato un nuovo contratto pur essendo regolarmente esercitato il diritto di prelazione da parte di Basic, poiché le condizioni contrattuali contenute nella proposta inviata alla controparte non erano esaustive.

Ne è nata una causa che in prima istanza aveva dato ragione alla Fisi riguardo alla richiesta di ordinanza cautelare avanzata da Basic, che però non ha tardato a fare ricorso. E oggi il Tribunale di Milano si espresso ordinando alla Fisi (citazione) di astenersi dal concludere con terzi nuovi contratti di sponsorizzazione per le stagioni sportive fino al 2026 aventi ad oggetto l’utilizzo da parte dei suoi tesserati di beni con marchi diversi da quelli di cui è titolare Basic Italia. Kappa vince la causa 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment