Notizie

La Coppa del mondo di snowboard farà ritorno a Carezza Dolomites il 12 dicembre

La Coppa del mondo di snowboard farà ritorno a Carezza Dolomites il 12 dicembre. Al 55° congresso della FIS a Reykjavik (Islanda), oltre all’assegnazione di varie edizioni dei Campionati del mondo e all’elezione del nuovo Consiglio FIS, è avvenuta la conferma ufficiale del calendario per la stagione 2024/25.

È quindi certo che nel prossimo inverno la Coppa del mondo di snowboard farà tappa al Passo Costalunga per la quattordicesima volta. Le gare ai piedi del Catinaccio e del Latemar sono da tempo delle “classiche” dello snowboard parallelo. Giovedì 12 dicembre 2024 sull’ormai collaudata pista Pra di Tori si svolgeranno le gare di slalom gigante parallelo maschile e femminile.

I campioni in carica sono l’azzurro Maurizio Bormolini e la tedesca Ramona Theresia Hofmeister.

Carezza Dolomites sarà la terza tappa della Coppa del mondo 2024/25. La stagione della massima serie di competizioni dello snowboard parallelo si aprirà con due tappe in Cina, a Mylin (30 novembre) e Yanqing (7 dicembre). Dopo la tappa a Carezza, la carovana si sposterà, come da tradizione, a Cortina (14 dicembre).

Molto soddisfatto Andreas Obkircher, presidente del comitato organizzatore delle gare di Coppa del mondo a Carezza Dolomites: “Naturalmente siamo molto contenti che la FIS abbia confermato la nostra tappa a Carezza Dolomites a metà dicembre, quindi subito dopo l’apertura della stagione. Ovviamente dietro le quinte sono in corso i preparativi per il nostro evento, anche se al momento vogliamo goderci un po’ l’estate. Voglio cogliere l’occasione per congratularmi con la Val Gardena per l’assegnazione dei Campionati del mondo di sci alpino del 2031. Questi Mondiali sono una grande occasione per tutto il movimento altoatesino degli sport invernali”.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment